SCRIVERE PER IL BLOG 🕒 Laboratorio 3 Ore
- 28
- 09
- 2022
- Category:
- I Corsi
3 ore intense di workshop per definire la strategia dei contenuti e, soprattutto, tanta tanta pratica per mettere alla prova e portare a un livello superiore le tue abilità di creazione di testi per il blogÂ
Non è una moda e nemmeno un passatempo: un blog è uno strumento di marketing sul quale un’altissima percentuale di aziende investe, inserendolo nella loro strategia digitale. Secondo una ricerca di Demand Metric, in media le aziende con un blog generano mensilmente il 67% di lead (contatti qualificati) in più rispetto a quelle che non ce l’hanno. Inoltre, i blog sono stati classificati come la quinta fonte più affidabile per informazioni online accurate.
Il blog è paragonabile al salotto di casa nostra, è il luogo dove possiamo entrare in relazione con le persone, e le persone percepiscono questa relazione con l’azienda, si sentono più compresi e coinvolti grazie ai contenuti personalizzati.
E la relazione consente di costruire fiducia, l’elemento che farà la differenza quando, al momento dell’acquisto o della scelta dell’azienda alla quale affidarsi, le persone si trovano di fronte a più proposte.
Grazie al blog possiamo aumentare la visibilità della nostra azienda, portare traffico al sito, aumentare la nostra reputazione, diventare un riferimento per il settore. Inoltre, non da ultimo, il blog aiuta il posizionamento Seo, aiuta ad apparire nelle Serp dei motori di ricerca: in poche parole, aumenta le possibilità di essere trovati online quando qualcuno cerca i prodotti o i servizi che noi offriamo.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Analizziamo il tuo blog, punti di forza e punti di debolezza
- Gli obiettivi: analisi e verifica con il workbook PK
- Buyer persona: tracciamo il profilo con la scheda persona PK
- Definiamo il tuo piano editoriale con il metodo PK
- I contenuti giusti: testi che coinvolgono, che convertono, che vendono – esercitazione
- Web usability: analisi e ottimizzazione dei tuoi blog post
Scrivimi per avere più info ⬇
Patrizia Kopsch
Author of this article
Consulente di comunicazione, formatrice sui temi della comunicazione digitale e dei social media con un passato da giornalista e caporedattore centrale in una rivista periodica mensile. Una smisurata passione per i contenuti e la comunicazione, un amore viscerale per la scrittura e le notizie sono stati riversati in questo sito e in ogni aspetto professionale, in ogni corso, testo prodotto e condiviso.