UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION đź•’ Laboratorio 4 Ore
- 05
- 12
- 2022
- Category:
- I Corsi
4 ore intense di workshop per apprendere le modalitĂ di selezione e lavorazione delle notizie, elaborare e realizzare comunicati stampa in forma giornalistica ed esercitarsi su casi reali
“Una notizia è sempre più credibile di una pubblicità ”: lo afferma Philip Kotler, esperto di marketing di fama mondiale.
In effetti, oltre il 64% degli italiani ritiene che la stampa sia una fonte di notizie molto affidabile e, di sicuro, in questi tempi di esposizione massiccia a messaggi pubblicitari che ci arrivano da tutte le direzioni – online e offline – riuscire a far pubblicare una notizia che riguarda la nostra azienda significa avere molte piĂą possibilitĂ che il nostro articolo venga letto e considerato.
La gestione efficiente e programmata di un Ufficio Stampa consente di pianificare con successo una campagna di comunicazione, di creare e consolidare una solida rete di rapporti con i media, di aprire canali di comunicazione e stabilire contatti qualificati e continuativi con un vasto pubblico e con gli stakeholder, vale a dire con tutti i soggetti che entrano in relazione con l’azienda e che sono interessati al suo buon andamento. In altre parole, l’Ufficio Stampa conferisce visibilità , autorevolezza, credibilità .
PROGRAMMA DEL LABORATORIO
- Da fatto a notizia: ricerca, selezione e lavorazione dei contenuti
- Il comunicato stampa, gli elementi
- La piramide rovesciata
- Le 5w del giornalismo
- Le 5 tipologie di comunicato stampa
- Come scrivere titoli che spaccano
- Laboratorio pratico
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Patrizia Kopsch
Author of this article
Consulente di comunicazione, formatrice sui temi della comunicazione digitale e dei social media con un passato da giornalista e caporedattore centrale in una rivista periodica mensile. Una smisurata passione per i contenuti e la comunicazione, un amore viscerale per la scrittura e le notizie sono stati riversati in questo sito e in ogni aspetto professionale, in ogni corso, testo prodotto e condiviso.