CONTENT MARKETING 🕒 durata 4 h.
- 04
- 12
- 2021
- Category:
- I Corsi
Costruire fiducia in tempi sfidanti è la chiave per la ripresa: il contenuto crea relazioni, le relazioni si basano sulla fiducia (durata 4 h. corso in presenza o in modalità webinar)
Perché il content marketing è fondamentale per la tua strategia digitale? Perché risponde alla necessità di essere trovati nelle ricerche on line, di coinvolgere fan e potenziali clienti sui social media e di diventare affidabile per creare relazioni e fedeltà al proprio brand.
Tutte queste sono tattiche che ogni azienda dovrebbe applicare dato che, di fronte a un’imminente recessione, la fiducia sarà il fattore decisivo per la ripresa e la crescita delle imprese.
Una valida strategia di content marketing sarà focalizzata sull’anticipazione e la soluzione dei bisogni del potenziale cliente in ogni fase del percorso di acquisto: inizialmente, concentrandosi sulla costruzione di una consapevolezza e ricordo favorevoli dell’azienda e, via via, continuando a costruire fiducia e supportando i prospect fino alla decisione finale.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Gli antenati del content marketingÂ
- Interrumption marketing vs Permission marketing
- Tipo di contenuti
- Il piano editoriale
- I formati del content marketing
- I metodi del content marketing: 5w, Aida, Pas
- Creare rapidamente contenuti grazie a modelli efficaci
- Creare i contenuti giusti per le persone giuste
- Quali contenuti creare per rafforzare il Personal Branding e diventare influente
- Pianificare Funnel di contenuti per la vendita
Scrivimi per avere più info ⬇
Patrizia Kopsch
Author of this article
Consulente di comunicazione, formatrice sui temi della comunicazione digitale e dei social media con un passato da giornalista e caporedattore centrale in una rivista periodica mensile. Una smisurata passione per i contenuti e la comunicazione, un amore viscerale per la scrittura e le notizie sono stati riversati in questo sito e in ogni aspetto professionale, in ogni corso, testo prodotto e condiviso.