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CREARE E GESTIRE LA PAGINA AZIENDALE SU LINKEDIN 🕒 durata 4 h.

  • 22
  • 11
  • 2021
Sfruttare al massimo questa risorsa per le aziende, per i professionisti e per chiunque desideri trovare, cambiare lavoro o migliorare il percorso professionale (durata 4 h. corso in presenza o in modalità webinar)

Linkedin per il b2b is the place to be che, tradotto, significa semplicemente che Linkedin è la piattaforma dove si trova la maggiore concentrazione di aziende rispetto agli altri social e, se i tuoi clienti sono aziende, proprio per questo motivo Linkedin è il luogo (virtuale) dove assolutamente tu e la tua azienda dovete essere.

Con oltre 16 milioni di iscritti e più di 500.000 aziende solo in Italia, Linkedin è la piattaforma professionale per eccellenza per creare e alimentare connessioni, per trovare nuovi clienti, per fare b2b.

Le funzioni più utilizzate su Linkedin riguardano infatti la ricerca di persone e aziende, la riconnessione con precedenti partner e soci in affari, costruire nuove relazioni con influencer e potenziali clienti, insomma per fare social selling che non significa vendere sui social. Il social selling è la somma di tutte queste attività e altre ancora, vendere sui social al limite si chiamerebbe social commerce.

Aprendo la tua pagina aziendale su Linkedin, puoi promuovere la notorietà del tuo brand, puoi sponsorizzare i tuoi contenuti e aumentare il traffico sul sito o promuovere campagne mirate, costruire relazioni con i tuoi potenziali clienti. Naturalmente il percorso di trasformazione di un potenziale contatto in un cliente richiede una cura costante, un vero e proprio processo di nutrimento attraverso contenuti che catturano la sua attenzione, lo coinvolgono, creando quella relazione che diventa fondamentale al momento della decisione di acquisto.

Dal momento che il 74% dei potenziali clienti sceglie l’azienda che per prima ha saputo offrire una soluzione o un supporto durante il loro percorso di acquisto, su Linkedin l’obiettivo che ti devi porre è quello di conquistare la thought leadership, vale a dire la leadership di pensiero, pubblicando contenuti di valore, offrendo supporto e soluzioni, pubblicando articoli utili e aggiornamenti di settore.

Ma questo argomento merita un approfondimento a sé, poiché costruire un piano editoriale e il conseguente calendario editoriale è frutto della strategia digital senza la quale non avrebbe senso aprire profili aziendali. Sarebbe soltanto una perdita di tempo pubblicare contenuti a caso, sull’onda dell’ispirazione del momento o del materiale che abbiamo a disposizione in quel momento. Quale tipo di messaggio può arrivare al nostro pubblico se nemmeno noi sappiamo cosa vogliamo dire?

Linkedin è una piattaforma che per sua natura favorisce e premia i contenuti utili, fornendo strumenti che, a differenza di quanto accade su altre piattaforme, sono molto utilizzati e frequentati. I gruppi di discussione, per esempio, consentono di creare community molto attive in cui favorire lo scambio di informazioni e affermarsi come punto di riferimento, come voce autorevole del nostro settore.

Crearne uno e alimentarlo è sicuramente un impegno ma che darà risultati e benefici che lo ripagheranno ampiamente.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Linkedin, il social professionale
  • Perchè usare Linkedin per la vostra azienda
  • Il social selling index
  • Pagina aziendale e pagine vetrina
  • Gli strumenti della pagina aziendale
  • Strategie di comunicazione su Linkedin
  • L’algoritmo di Linkedin
  • Le buyer personas
  • Il calendario editoriale
  • Quali contenuti pubblicare?
  • Gli analytics, come interpretare i dati

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